STUDENTI SUPER!

Data: 25/04/2024

Grande entusiasmo e soddisfazione per la manifestazione conclusiva del PON “Studenti super”, che ha coinvolto i bambini delle scuole primarie di Ortovillani, Ripandelli e Morino. I moduli svolti durante il progetto, Parole in gioco, Pensieri e parole, Let’s Learn English e Giochi matematici, hanno permesso ai ragazzi di consolidare le proprie competenze in italiano, matematica e inglese.
La manifestazione finale che ha visto la partecipazione entusiasta dei genitori durante l’open day è stata grandiosa. I bambini hanno ricevuto i diplomi di partecipazione e hanno potuto lanciare i cappellini in segno di festa, sotto l’occhio attento e fiero della Dirigente Lucia Troiano, che si è complimentata con i docenti e gli alunni per il successo ottenuto e l’alto gradimento riscontrato “La partecipazione attiva e motivata dei ragazzi ha reso la conclusione del progetto ancora più gratificante. Un grande plauso va agli insegnanti che, con professionalità e passione, hanno guidato i bambini lungo questo percorso di crescita e di apprendimento, adottando metodologie innovative e laboratoriali. Grazie alla sinergia tra scuola, famiglia e Istituzioni, i ragazzi hanno potuto sviluppare le proprie abilità in modo efficace, hanno ampliato le proprie conoscenze e competenze , preparandosi al meglio per affrontare le sfide del mondo moderno. Guardando al futuro, l’IC Enrico Mattei si impegna a continuare su questa strada e a promuovere progetti innovativi che possano continuare a ispirare e motivare gli studenti. Con il sostegno della comunità scolastica e dei genitori, siamo certi che potremo raggiungere nuovi traguardi e offrire ai nostri ragazzi un percorso educativo stimolante e coinvolgente”.